Curriculum del dott. Sergio Monza

Il dott. Sergio Monza si è laureato con lode in medicina all'Università di Pavia nel 1972, dove si è specializzato nel 1975 ed è stato assistente presso la cattedra di Patologia speciale chirurgica dal 1972 al 1975. Nel 1978 si è specializzato in odontostomatologia all'Università di Padova. Dal 1976 al 1980 è stato assistente alla divisione di chirurgia maxillo-facciale degli Spedali Civili di Brescia. È stato responsabile del Servizio di chirurgia orale e ortodonzia della Casa di Cura S. Anna di Brescia dal 1981 al 1992. Nel 1985 si è graduato in ortodonzia presso la Fondazione TWEED di Tucson.
È socio attivo dell'EAO (European Association for Osseointegration). Dal 1980 al 2008 è stato docente per i corsi di chirurgia orale e parodontologia del Centro Corsi Marinoni di Brescia. Dal 2009 organizza i corsi di chirurgia orale presso il proprio studio.
È vicepresidente dell’Accademia di Implantologia e Chirurgia Avanzata (A.I.C.A.). Cura rubriche televisive settimanali sulla piorrea e la chirurgia orale. Nel 2015 è stato docente di fisiopatologia masticatoria presso l’Università degli Studi di Pavia (corso interfacoltà in Scienze Motorie) nel master Master in terapie manuali e ostepatia. È consulente di chirurgia orale presso numerosi studi nel nord Italia (Busto Arsizio, Novara, Bergamo, Milano, ecc.). È relatore in congressi nazionali e internazionali e autore di numerose pubblicazioni.
Opero nel mio studio, presso l'Accademia AICA, a Brescia.